Terrorismo psicologico sul peso della gestante

Visita di controllo al consultorio. Nuovo ginecologo (più simpatico, o meglio più interessato, visto che l'altro mentre gli dicevo che vomitavo come un'idrante commentava le ultime prodezze di Berlusconi) che prende di nuovo tutti i miei fogli delle analisi li tira fuori si segna tutto, come sta? tutto bene? disturbi? e poi ecco la vera domanda che non bisognerebbe mai fare ad una donna: quanto pesa?

Riassumendo velocemente i tre controlli che ho fatto:

- 63,5 kg/ peso a casa 62 kg
prima bilancia ("useremo sempre questa" disse l'infermiera) digitale e antipatica: 65kg da vestita "vabbè ma ti tolgo qualcosa" guardando come ero vestita disse "ti tolgo 1,5kg, pesi 63,5kg, hai già preso 1,5kg!", e giù ramanzina sul peso.

- 62,5 kg/ peso a casa 62 kg
seconda bilancia ("l'altra si è rotta" ma che peccato...) vintage a colonna, come quella di senti chi parla per intenderci, molto più simpatica.

-63,5kg/ peso a casa 63kg
seconda bilancia ("ah si l'altra ce l'ha rotta una signora di 150kg" ma che peccato!).

Chiacchierando con le amiche del forum ne ho dedotto che non c'è scampo, sia che tu sia sotto peso sia che tu sia sovrappeso avrai la stessa ramanzina!

Il fatto di aver preso solo un kg mi ha fatto guadagnare tanti complimenti ma non mi ha risparmiato dalla predica: "mi raccomando continua così che vai benissimo, però limita comunque i dolci e..." non l'ho più lasciata parlare rispondendo che in genere, come dolci, mangiavo yogurt e lei subito "bianco!" e io siii come no (il mio preferito è quello al cioccolato!) e meno male che non le ho detto che ieri mi sono fatta una coppa di tiramisù*!
[youtube=http://youtu.be/yW0dzAtKAm4]

*l'uovo era cotto, ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento