Detto ciò sono passata davanti allo specchio, guardandomi non mi sono neanche spaventata, ormai sono rassegnata. Occhiaie, pelle puntinata da brufoli e punti rossi sul naso, occhi gonfi, ed espressione da cane bastonato. Che gnocca!
E pensare che una volta non mi truccavo perchè non c'era differenza, stavo bene lo stesso con un velo di cipria e una passata di mascara.
Con i primi primi mesi della gravidanza ho sperimentato l'effetto illusorio per cui le persone alla notizia: "sono incinta" rispondevano "in effetti hai la pelle così luminosa!". Poi questo effetto è sparito. Nel frattempo ho sperimentato un campioncino di bbcream della Dior e quando la usavo (diluendola con della crema viso perchè troppo densa), nonostante mi sentissi uno straccio mi veniva detto: "ma davvero non stai bene? eppure di viso stai così bene!". Poi il campioncino è finito, e sono finiti i complimenti. Ho comprato la crema (quel giorno che facevo l'elefante da circo per via della sciatica) della Garnier perchè costava assai meno della Dior e perchè mi sembrava più fluida, e ho ripreso ad usarla e di nuovo: "di viso stai proprio bene!". Bene non avevo mai sperimentato gli effetti del trucco o sto invecchiando con la gravidanza oppure ho trovato il prodotto per me. Avendo 24 anni direi che per il momento opto per la seconda ipotesi.

ps: In effetti non è niente male, si stende molto bene rispetto alla Dior e ne basta davvero poco (tanto che avendone fatta uscire troppa l'ho messa nel barattolino dell'altra crema! Per usarla la volta dopo, e quella dopo ancora!) Fosse un po' più Ecobio sarebbe perfetta!
Nessun commento:
Posta un commento