Confido nella regola del "contrappasso"

Mi spiego meglio che così suona male.

Io sono anti-sport, tendenzialmente pigra (ma con la gravidanza ho scoperto che si possono raggiungere traguardi ben più alti), disordinata (ma vivendo con Lui ho scoperto di avere un certo aucontrollo-autoconservativo che a Lui manca proprio), poco femminile (il mio corpo mi da una grande mano per cui io mi sono sempre dedicata a pratiche più tipicamente maschili come macchinine, computer, fotografia, e adoro la parte più tecnica dei film come effetti speciali e tecniche particolari di ripresa). Confido quindi che i miei figli presi dall'esasperazione puliscano casa e mi vengano a rimproverare per il disordine, che siano molto attivi, così magari ci danno una svegliata che tra me e Lui se no sembriamo due bradipi in letargo; magari che si appassionino tanto in una cosa da diventarne davvero bravi. Non come i loro genitori che sono appassionati di tutto e non sanno fare quasi niente davvero davvero bene. Che magari siano degli sportivi assidui e non della domenica. Ecc.. ecc..

La speranza è l'ultima a morire no??

EDIT:

Che tra l'altro tutto il discorso nella mia testa era scaturito da una cosa, che poi non ho più messo! Mentre passava una delle sinfonie di Beethoven nel player del pc (sinfonia che ho brutalmente interrotto per passare alla canzone successiva), mi sono tornati alla mente tutti i buoni propositi che non vedevo l'ora di mettere in pratica i primi tre mesi, quando però era troppo presto. Ora che i sensi sono praticamente tutti formati e pare che il feto senta tutto, consigliano di stimolarlo in molti modi e io non riesco neanche ad ascoltare Beethoven (preferisco Bach a dire il vero, ma pare faccia venire i figli coi brufoli quindi non va molto di moda). In più non mi metto ad accarezzare o parlare alla pancia perchè mi sento un'idiota, Lui al massimo ha pazienza 5 secondi quando prova a sentirlo poi toglie la mano. Spero miglioreremo una volta uscito fuori, perchè i propositi c'erano, lo giuro, ma per il momento facciamo abbastanza schifo come genitori..

Nessun commento:

Posta un commento