Tempo nuovo

E dopo un anno e vari equilibrismi sulle necessità del nuovo membro della famiglia, ecco che la routine prende una piega nuova. Dopo che vedere un film per intero era una chimera, dopo che leggere era un tabù, dopo che stare anche solo sdraiata su un tappeto era fuori legge, proprio lì ferma su quel tappeto, mi accorgo che mi sto annoiando! E realizzo solo dopo qualche giorno che ho finalmente del tempo per me. Certo tempo non sempre esclusivo, ma tempo.
Ultimamente mentre Ricky gioca da solo con me accanto che sorrido alle sue scoperte o gli propongo un giochino nuovo, ho iniziato per esempio a leggere. Oppure a fare qualche addominale (lasciamo perdere però in che condizioni è la mia pancia!), ascoltare musica (si, non so bene perché ma mi sembrava complicato prima) e cantare a squarciagola come quando ero adolescente, ma sopratutto sistemare casa! Così adesso sistemo casa quando è sveglio,di mattina che è più propenso a giocare da solo, poi facciamo pappa e le due ore di sonno che si fa le passo stravaccata sul divano a guardarmi un film. Ho a fare la maglia, ho a riempire una nuova pagina del suo album con lo scrapbooking, o a dipingere, o semplicemente a sfogliare un giornale. Riscopro vecchie passioni, le alterno come un tempo, e a volte sogno di poterle fare con lui, quando sarà più grande.
Poi visto che per fortuna dorme di più la notte, invece di farmi compagnia in queste notti insonni (ufficialmente per causa ormonale... Rispettivamente preovulazione e premestruale, devo decidermi a fare un salto da uno che è laureato in medicina o ginecologia) dicevo in queste notti insonni, scrivo sul blog!

3 commenti:

  1. Dunque ti sta ricreando dei nuovi ritmi giornalieri, che pare siano complicati (sorriso) da riempire.
    Insonnia da instabilità ormonale? Boh, sarà ma il pre... non dura mica per 28/30 giorni...

    RispondiElimina
  2. Non complicati, ma come non è stato immediato entrare in questa nuova vita, non è immediato trovare un equilibrio tra la vecchia e la nuova. In ogni caso non mi sembra tu abbia gli strumenti per commentare riguardo il mio ciclo mestruale, o le notti che passo effettivamente insonni.

    RispondiElimina
  3. chiandissa17/07/14, 14:18

    Cercasi consiglio, come fare per farli giocare da soli seduti vicino? Io le sto provando tutte, ma tempo due minuti e mia figlia corre per casa. Sto agognando il tempo per me, chissà quando arriverà!

    RispondiElimina