Come rimarrà la mia pancia dopo?

Manca un giorno all'induzione. Quindi distraiamoci deprimendoci con il pensiero di come rimarrà la pancia dopo il parto.

Mi dicevano di guardare mia madre come le era rimasta la pancia, perchè la cosa era quasi ereditaria. E io ero contenta! Mia mamma non ha avuto smagliature!!
E fino all'ottavo mese ci avevo anche creduto, fosse così.
Invece dal nono, dopo un'esplosione di prurito, ho iniziato a notare un'esplosione di smagliature!!
Nonostante abbia messo l'olio costantemente! Forse il mio olio non era abbastanza oleoso.
Ora sono piena, sopratutto dall'ombelico in giù. Quasi mi vergognavo al tracciato, donne più in là con l'età e con pance doppie rispetto alla mia, perfette!
Come rimarrà la mia pancia dopo?
Ma non parlo solo di smagliature, perchè l'altra cosa che mi preoccupa è la ciccetta che avevo sotto l'ombelico, che già ora appare molliccia sotto la tensione dell'utero. Come sarà dopo? Rientrerà mai?

E se poi l'induzione non funziona e si aggiunge anche la ferita del cesareo??
Una tragedia.
Mi vedo già con quelle pance gelatinose, pendule e gialline.
Anche perchè già prima non è che fosse sta gran bellezza la mia pancia. Ci vuole poco a rovinarla definitivamente!

2 commenti:

  1. Posso dirti come è rimasta la mia, ferita del cesareo compresa. Mi è rimasto un rotolino proprio in basso e fa uno "scalino" sopra il taglio, tanto che il taglio lo vedo solo con uno specchio o se tiro la pancia distendendo quel rotolino. Ho letto che è normale ma poi dovrebbe andare via, in ogni caso ho un'area che è quasi insensibile al tatto, sento come un piccolissimo solletico a toccarla. Il taglio è proprio basso quindi rimarrà sempre sotto lo slip e ormai non dà più fastidio. Quindi, anche se mai ti dovesse toccare un cesareo, ma vedrai che non ti succederà, dopo un mese ci sono già molti miglioramenti tranquilla. Poi, ho letto che se il nostro corpo ci ha messo nove mesi per diventare così, ne occorrono spesso altri nove per tornare come prima. Questo per dire che al massimo anche se ci vorrà di più per far sparire tutto è più che normale ma, spero di rassicurarti dicendo che dopo pochi giorni dal parto già non sembrava nemmeno che fossi stata incinta e credimi che ero tondissima, ora sembro solo un po' più sovrappeso di prima, con più tette.
    E il gonfiore dei liquidi va via, scende gradualmente verso il basso, mi hanno spiegato che è perchè quando viene tolta la placenta tutto il flusso sanguigno di cui necessitava prima è di troppo e pian piano scende verso i piedi. Se ho ben capito eh! TI consiglio una crema per le gambe, qualcosa di naturale o indicato (io ho preso quella di prenatal) e qualche massaggino dal basso verso l'alto, a me ha portato un sacco di benefici e avevo le caviglie davvero gonfissime prima.

    RispondiElimina
  2. Non crearti problemi. Tutto tornaerà come prima o quasi.

    RispondiElimina