La vera attesa

E siamo agli sgoccioli.

Due settimane e poi... si potrebbe aspettare ancora dieci giorni.. ahah non finisce più!
E adesso tutti iniziano a chiedere, e la paura va e viene a sprazzi. E la luna dovrebbe essere quella giusta (piena o nuova? mica l'ho capito alla fine), tieniti pronta. Dai che ce la fai. Dai che manca poco. Dai che la prossima volta che ci vediamo siete in tre.

Mah, qui il collo è chiuso a doppia mandata, niente contrazioni, solo qualche dolorino ogni tanto.
In compenso un gran prurito alla pancia, ieri e l'altro ieri.
Una grande stanchezza (dovuta forse anche al fatto che la tensione per la casa si è in parte sciolta, visto che abbiamo firmato il compromesso).
I chili che aumentano a vista d'occhio (speriamo che al prossimo controllo non mi facciano pesare..non voglio immaginare la sgridata).
Le gambe come zampogne e le mani pure, che non so più che scarpe mettere e ho dovuto tagliare il braccialetto quello porta fortuna tutto colorato.
La schiena che non regge più.
Dormire è sempre più difficile (caldo o freddo che faccia).
Girarsi e muoversi, alzarsi, è da fare con estrema calma, pena fitte e dolori.
Una lieve voglia di vomitare..che speriamo non si realizzi mai.
Dopo la stitichezza di questi mesi ecco che in questi giorni accade proprio il contrario.
Qualche lieve tachicardia (o almeno credo, non ho mai misurato, ma ogni tanto mi sento più agitata).
Fatica a respirare a volte, che manca il fiato (alla visita ai reparti dell'ospedale l'unico modo per immettere aria era sbadigliare, non riuscivo a fare un respiro intero).
Mi sento sempre più brutta, distrutta, disfatta. Ho identificato ufficialmente le prime smagliature (carine a comparire solo ora). Ecco ora la mia figura allo specchio è più o meno così:



Compresi i capelli che non sono più cresciuti e sono particolarmente crespi e ingestibili.

2 commenti:

  1. Fai tante carezze al pancione perchè improvvisamente sparirà :) Gli ultimi giorni li ricordo esattamente come li hai descritti tu e la stanchezza era infinita.
    Mi dicevano sempre "cerca di dormire ora" ma so che sembra impossibile. Manca poco, stringi i denti e la ricompensa sarà enorme! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. I giorni si stanno dilatando. La pancia prude e a volte dormo fin troppo altre per niente. Certi giorni pulisco casa da cima a fondo, altri non riesco ad avere l'attenzione per vedere un film.. non ci capisco più niente. :p

    RispondiElimina