Potevo, volevo, dovevo

Colpa di Facebook, sono sempre aggiornata delle prodezze dei miei vecchi compagni di università, o quelli delle Holden o quelli di altri progetti che ho seguito.
Non dico che stiano facendo proprio carriera, ma di sicuro si sono presi delle soddisfazioni e si stanno divertendo.
Io no.
Io non ho quel tempo da perdere, non ho più chi mi mantiene nella speranza di trovar lavoro nel cinema, lasciandomi fare ore e ore di lavoro gratis.
Direi che non l'ho mai nemmeno avuto qualcuno così...(giusto il primo anno di convivenza Lui mi aveva lasciato fare... ma poi non me la sentivo più di fare "la mantenuta").
Che faccio io? La mia vita sta andando avanti? E la mia carriera lo farà prima o poi??
E' anche vero che non ho mai dedicato tanto tempo all'arte, nel senso che a fare il leccapiedi di qualcuno prima o poi si va avanti, ma non è il mio stile.
Per cui almeno due tre persone che sono andate avanti in questo modo le tolgo dall'elenco.
Ce ne sono però almeno un'altro paio che hanno fatto piccoli progetti e sono riusciti a fare dei corti o addirittura si sono trasferiti all'estero da soli con le loro forze e il loro talento. E questi li invidio molto.
Queste persone non avevano però legami fissi, men che meno un figlio. C'entrerà qualcosa? Si può avere tutto dalla vita? Qualcuno ci è riuscito davvero?
Poi non c'è niente da fare, ci piacerebbe (sia a me che ha Lui) fare quelli liberi andare venire spostarsi per il mondo, ma non ce la facciamo.
Siamo troppo radicati, almeno al momento.
Però chissà magari un domani potrò riprendere, potrò impegnarmi di più.
Potremmo partire.
E' pieno il mondo di persone che hanno fatto qualcosa di importante ad età avanzata no??
Lo spero almeno.

Nessun commento:

Posta un commento