I sogni segreti di un giovane mamma



Qualche giorno fa Lui mi ha fatto un regalo, mi ha portato al concerto di Fabi, Gazzè e Silvestri.

A parte che il concerto è stato davvero bello, ci ho messo un po' ad entrare nella mentalità spensierata da concerto e vita notturna, ma ora non ne sono ancora uscita... e comunque mi sono ufficialmente innamorata di Silvestri.
Che non avevo mai considerato, se non per le canzoni.
E invece è simpatico, ora come ora pure belloccio... affascinante, anche se ha vent'anni più di me ci passo sopra per un'avventura, non sto a guardare i dettagli!
Mi sono persa in vaneggiamenti che lo vedevano in preda al blocco dello scrittore, si recava quindi da solo a scrivere da queste parti tra montagne e laghi, io nel frattempo (complice il lavoro precario) ero diventata una cuoca/cameriera di un baruccio vista lago e zac!
Certo all'inizio erano solo poche battute, qualche sguardo. Poi un consiglio, qualche idea, qualche verso cantato insieme e via ...una canzone scritta a quattro mani, e poi registrata in studio, giorni di lavoro braccio a braccio e lui che perde la testa per me.
I giornali scandalistici scalpitano: "Un'altra Lisa per Daniele!" (la moglie di Silvestri si chiama Lisa come l'autrice di questo blog, N.d.A.)
Poi il ritorno a Roma, una canzone dedicata al nostro amore impossibile.
Io che lo faccio ragionare, ed incredibilmente tutto torna nella pace e mi invita ad un suo concerto dove cantiamo insieme la canzone galeotta!
Lunghi sguardi profondi e piccole allusioni. I brividi sulla pelle.
Oh non è che una diventa madre e seppellisce tutto sotto il tappeto!

E poi me l'hanno confermato due cose che mi hanno dato il coraggio di fare coming out:
la serie Una mamma imperfetta dove nella 2 stagione si innamorano tutte di Pierfrancesco Favino che sta girando un film vicino alla scuola dei loro figli. In particolare Irene dopo averlo visto con la figlia (ma quanto è vero il teorema dell'uomo con bambino)  si perde in sogni di matrimonio e vita insieme...

mentre nel libro che sto leggendo "Aspirapolvere di stelle" due delle tre protagoniste vanno in fissa per il famoso scrittore Filippo Corelli, in particolare Arianna, mamma e moglie, ci fantastica su:
Anche Arianna si dirige verso casa sua, [...] Pensa a quando giovedì arriverà a Villa Verbena, e Filippo la vedrà [...] Filippo è solo. Lei entra, e lui è proprio lì, nell'ingresso. Come mai? Semplice, perchè sta andando in cucina. [...] Incapace di proferire una sola parola, lui si avvicina e la stringe convulsamente a sé. Poi Filippo riesce a proferire una sola parola, anzi, quattro parole "Sei una donna diabolica...". Facciamo cinque. "Arianna, sei una donna diabolica...".

[Stefania Bertola, Aspirapolvere di stelle - pag 101]

Vi lascio con un altro sognatore...



Nessun commento:

Posta un commento