W.e. con il sole

Uno dei pochi giorni di sole, e per meglio dire uno dei pochi w.e. con il sole!
L'idea era quella di fare un po' di spesa al mercato e poi andare a godersi il sole in qualche parco..

E io sto male.
Inizia tutto con il gonfiore, mi sembrava di scoppiare, poi vado in bagno e vado ...come dire... morbido.
Poi dopo un po' corro di nuovo in bagno a rimettere la colazione.
Questo schema lo ripeto random fino a pranzo dove mangio solo due forchette di riso, poi lo schema si ripresenta, anche dopo la caramella per togliere il gustaccio in bocca, e anche dopo la semplice acqua.
Morale, sono le cinque del pomeriggio e non ho cibo in corpo, neanche acqua.
Mi sento debolissima, inizio ad avere qualche linea di febbre che mi porta ad avere freddo.

Quando Lui torna dalla spesa al marcato andiamo dritti al pronto soccorso, mi sentivo troppo debole  e incolpa perchè non riuscivo neanche a bere. In ginecologia guardano il feto che sembra stare bene, movimenti rallentanti per la febbre che ora è arrivata a 38. Il ginecologo controlla il collo dell'utero e rimango per tutta la visita a gambe aperte davanti a tre non so che cosa che erano vestite di bianco e ridacchiavano guardandomi là sotto, ho fatto finta di niente ma avrei voluto gridare "che cavolo avete da ridere eh???".
Decidono alla fine di tenermi lì e farmi qualche flebo ricostituente (tra l'altro prima flebo della mia vita, che emozione).
Dopo metà della seconda mi sento già meglio, mangio qualcosina visto che ormai era ora di cena, verso le nove vengo sbrigativamente dimessa.

Sta mattina mi sentivo molto meglio, abbiamo dato una pulita alla casa perchè dopo ieri era di nuovo devastata, abbiamo pranzato e ora dopo aver lavato i piatti volevamo fare due passi.

Il cielo si è coperto e sta tirando un'arietta poco raccomandabile...

Che nervi.



ps:
l'ecografia ha rilevato che mio figlio è allegramente podalico! Quindi o si è rigirato.. oppure quella del consultorio mi ha detto una scemenza... vabbè, meno male che è presto ancora ha tempo di girarsi!

2 commenti:

  1. Spero che tu sia guarita e che sia stato solo un attacco passeggero magari per un colpo d'aria! Da podalica a podalico ti sono vicina, mercoledì vado a controllare se si è girata ma ne dubito, poi ci sono mille scuole di pensiero su come capire come è messo o se si gira ma io non ci sto capendo nulla!

    RispondiElimina
  2. Da quanto ha detto il medico è ancora presto per essere sicuri che non si giri più, per cui bisogna comunque aspettare che lo spazio diventi ridotto e a quel punto si controlla come sta messo, altrimenti potrebbe girarsi e rigirarsi a piacere..
    Boh.. anche io non ci sto capendo nulla..

    Comunque si, a parte l'acidità, sto meglio, chissà che mi è preso..
    Il dottore quando mi ha dimesso mi ha detto: attenta a quello che mangi.
    Avrei voluto rispondere che la sera ero stata a cena dalla suocera, ma ho preferito evitare, per non ferire troppo il mio compagno :p

    RispondiElimina