Il sanatorio

Già non si dormiva per i terrori notturni, non si dormiva perchè ci si svegliava spesso, non si dormiva perchè tre poppate sono poche facciamone quattro o cinque. Ora c'è pure il raffreddore, che poi si è trasformato in tosse e poi chissà..

La notte tipo è: pianti isterici per pulire il naso, poppata (breve perchè la malattia porta anche inappetenza), cambio pannolino, ciuccio e lettino. Dal salotto si sente qualche colpo di tosse, a mezzanotte prima sveglia, poi un'altra all'una e una alle due. A quel punto in genere lo allatto, ma visto che volevo togliere una poppata, visto che mangia poco ecc ecc, ho provato a dargli il biberon. Esperimento fallito, ci siamo lavati tutti e due e alla fine nel biberon ce n'erano solo 50ml scarsi in meno.. tra le altre cose non sa più bere al biberon.
Poi si sta ancora un po' svegli lamentandosi per la tosse e il non respirare e finalmente crolla e crollo io. Fino alle 5 quando lo allatto di nuovo, ma lui si riaddormenta quasi subito (allora non aveva fame?), spero di riaddormentarmi per un'altro paio d'ore così da arrivare a quota cinque tipo. E invece lui si lamenta, piange e si contorce per un'altra ora.
Poi dorme ancora un pochino, ma Lui si alza per andare a lavoro, mi chiede se voglio fare colazione o voglio dormire ancora. Faccio per optare per la seconda e il piccolo si sveglia di nuovo. Mi viene da piangere, anzi piango davvero.
E' già mattina, Ricky si è svegliato ufficialmente, mangia poco di nuovo (e vedendomi triste piange pure lui.. così mi perdo pure i sorrisi del risveglio) e io ho dormito tre ore se va bene.
Questo giro dura da circa tre, quattro giorni. Ma ormai confondo i ricordi.

La tosse tra l'altro è venuta pure a me, così quando non tossisce lui, lo faccio io, quando non è sveglio per la sua tosse, lo sveglio io.
OK E' SOLO UN RAFFREDDORE, CALMATI POTREBBE ANDARE PEGGIO!! Potrebbe andare peggio??????

5 commenti:

  1. Un piccolo giro di valzer tra un colpo di tosse e un altro.
    Pensa positivo come hai fatto con la frase finale.
    Quando hanno un malanno diventano noiosi più del solito e noi diventiamo più nervosi e e meno tolleranti.
    Alla mattina opta per la colazione preparata da Lui. Almeno mangi comoda a letto.

    RispondiElimina
  2. Uh, sembra il nostro dicembre... Faticosissimo. Poi però per noi le cose sono nettamente migliorate: tieni duro!

    RispondiElimina
  3. no no non è neanche noioso piccino.. è solo che non dormo! sono io quella a pezzi :s
    alla colazione a letto non avevo pensato ahah :-P

    RispondiElimina
  4. grazie.. anche se lo sto sentendo tossire.. mi son presa una camomilla ma temo non dormirò di nuovo..

    RispondiElimina
  5. La colazione a letto... la porto sempre a mia moglie.
    Ho capito che chi non dorme sei tu. Ma forse ho usato un aggettivo non appropriato.

    RispondiElimina