Anche il tuo bambino sta crescendo?

Avete presente la pubblicitá del formaggino mio?
Dove una mamma orgogliosa e commossa guarda il suo bambino, di tipo sei anni, che sposta una sedia per arrivare al tavolo e pensa "ohh sta diventando grande!!".
Ecco Riccardo é da quando ha un anno che si impegna in queste imprese eroiche!
Inizialmente saliva sul trespolo dei gatti per entrare nel passeggino (e poi scendere), saliva e scendeva, saliva e scendeva con me incredula che lo fissavo.
Poi ha iniziato a spostare il trespolo per arrivare sopra ad un mobile in salotto (e poi non sapere come scendere).
Ora grazie a sedioline e sgabellini raggiunge mete sempre piú originali:
con lo sgabello arriva ai fuochi (spenti) e mette pentoline per fare finta di cucinare
con la sediolina apre il cassetto piú alto in camera sua e si prende il pongo
alza lo sgabello (dice che "é pessante!") lo porta sotto ad una mensola, dove ha visto un pacchetto di caramelle, e le prende
sposta lo sgabello vicino la sedia, sale sullo sgabello, sulla sedia e raggiunge il pandoro, poi tenta di salire anche sul tavolo
...e potrei continuare.

Ah e comunque io, il formaggino mio non gliel'ho mai dato!

4 commenti:

  1. Carme - mammaquasidECOrosa23/02/15, 11:44

    Ho sorriso di tenerezza a leggere le imprese del giovane trasportatore di sgabelli! Hai fatto bene a non dargli il formaggino (ma che tipo di formaggio è?) altrimenti per queste cose avresti dovuto aspettare almeno i sei anni!

    RispondiElimina
  2. Il formaggino Mio! Quello della Nestlé!

    RispondiElimina
  3. Carme - mammaquasidECOrosa23/02/15, 22:11

    Sì si intendevo se il formaggio che c'è dentro al formaggino si possa ricondurre ad una tipologia nota: Emmenthal, pecorino, certosa...solo caglio e latte con formula segreta custodita in una caveau svizzero...insomma la Nestlé come lo fa? Perché a vederlo cosi ho sempre pensato fosse, come le sottilette, di dubbia qualità. Magari sbaglio, confesso di saperne poco.

    RispondiElimina
  4. Ok scusa, mi sembrava strano proprio tu non sapessi!
    Comunque si, non é stato reso noto che formaggio sia, leggende narrano siano scarti di altre lavorazioni.

    RispondiElimina