Palinsesto tv

Il dubbio viene sempre..ma chi decide il palinsesto tv??
Ho passato la fine dell'estate a intravedere di pomeriggio le puntate che ormai so a memoria di Veronica Mars, mi sono appassionata a Medium (ma credo di aver visto solo una puntata intera!), per poi vedere Desperate Housewives.

D'un tratto però han cambiato orari, Ricky era sempre con gli orari di prima e io non riuscivo più a vedere niente.
Poi ho scoperto che erano repliche delle puntate che davano la sera, o forse era il contrario, perchè anche il mattino davano qualche puntata che avevo già visto. Insomma un gran casino e tante puntate doppie!

Poi hanno tolto Veronica Mars, su un'altro canale è tornata una Mamma per amica e How I met your mother. L'altra sera ho visto una puntata intera di Medium e poi il giorno dopo tutta contenta mentre Ricky mi dormiva in braccio mi sono messa a guardarne un'altra.. la stessa puntata della sera prima! Insomma se ne vedo una poi riesco a rivederla 10 volte, altrimenti le vedo sempre a pezzi!

Però inizio ad apprezzare queste repliche infinite, ho imparato a guardare le puntate a tappe, tipo puzzle, alla fine della settimana ho capito il senso di almeno tre puntate intere mescolando le parti che vedo di volta in volta!

Come ora apprezzo molto vedere film che ho già visto, ma devo averli visti di recente, così posso andare e tornare e so esattamente cosa sta succedendo! Anche qui le repliche dei film dati di sera, in orari più assurdi di giorno, mi aiutano a capire il senso del film, e a fine settimana posso dire di aver quasi visto un film intero!

Son soddisfazioni!

5 commenti:

  1. chiandissa11/10/13, 11:00

    Io ho collegato il pc portatile alla tv con un cavo HDMI ed è stata la svolta. Quando allatto dal divano faccio partire il telefilm, poi lo stoppo e lo riprendo quando ho di nuovo tempo o la poppata successiva. Per vedere un episodio ci metto un giorno intero a volte ma almeno sto riuscendo a seguire qualche serie tv come un tempo! E leggo durante la poppata delle quattro e mezza di notte, ci metto dieci giorni a finire un libro ma almeno ce l'ho sempre sul comodino e non ho abbandonato la lettura. Non avrei mai creduto ma ci si ingegna a trovare ogni genere di espediente quando si è mamma!

    RispondiElimina
  2. anche io lo facevo di collegare il pc alla tv, ma in questo periodo non riesco a fare neanche quello..
    che brava che sei per la lettura, io solo in bagno! la notte ho solo voglia di dormire!!

    RispondiElimina
  3. Per la TV non posso esserti di grande aiuto. In pratica la ignoro.

    RispondiElimina
  4. Eh una volta anche io.. ora un po' mi fa compagnia, come ai vecchi, un po' non riesco a vedere altro, progettare è ancora troppo complicato per me.

    RispondiElimina
  5. Non sei vecchia. semplicemente diventa un modo familaire per passare il tempo. leggere può essere complicato col pupo e poi potrebbe mancare la concentrazione o essere troppo frammentario. Quindi rimane la TV che fa da sottofondo sonoro.

    RispondiElimina