Royal gift

I vestiti ve li regaleranno tutti. Si ma occhio alle taglie!

Io per esempio sono stata riempita di taglie 1 o 0, e di 3! Ma mi manca il passaggio 1-3 per cui le tutine di quando è nato sono giuste che i piedi puntano, mentre le altre sono ancora enormi! Date un occhio anche ai cm!

I pannolini rimangono in effetti la cosa più utile da regalare, perchè piena di vestiti la mamma sarà obbligata a comprare pannolini e non potrà comprare neanche un vestitino. Una cosa che regalano in pochi sono i lenzuolini, potrebbe essere un'idea diversa. Se proprio volete prendere vestiti prediligete appunto la taglia 1-3 in versione completo (mi raccomando i pantaloni, tutti regalano magliette) oppure golfini che sono sempre utili. Altri consigli possono essere: magari evitate il bianco, l'azzurro e il rosa, prediligete aperture facilitate per il cambio pannolino (vestiti che hanno i bottoni in mezzo alle gambe e non sulla schiena, che siano il più apribili possibile).

Ciucci, un'altra bella idea: se il regalo lo fate prima o appena è nato compratene uno di forma strana (non il classico gommotto per intenderci); se lo fate quando è già nato chiedete quale preferisce e prendetene un paio. Per esempio mio figlio ha scelto uno dei ciucci più cari del mercato, se qualcuno me lo regalasse ne sarei felice (anche perchè vanno cambiati spesso, spesso si perdono e spesso è meglio averne uno di scorta!).

Termometri per bimbi (quello che misura la temperatura dalla pelle o dall'orecchio), bavaglini per neonati, una vaschetta per il bagnetto di quelle pieghevoli.

Infine della serie "cose che ho scoperto troppo tardi".. un bel regalo mamma-bambino però per quando sta per nascere o è appena nato sono: il cuscino per allattamento piccolo (quello grande alla fine è poco pratico per allattare, ma fantastico come riduttore per il lettino!), e questo set della Avent che contiene un kit per un avvio sereno dell'allattamento (non so se esiste di altre marche):



  • coppette assorbilatte

  • crema per i capezzoli

  • clip per segnare l'ultimo seno utilizzato

  • discetti in gel: caldi servono a sgorgare e aiutare la fuoriuscita del latte; freddi a disinfiammare











E infine ricordatevi che se dovete fare un regalo per un bimbo dovete consegnarlo entro breve..se no non serve a molto!

6 commenti:

  1. chiandissa10/09/13, 15:44

    Consigli utilissimi, come sempre! Infatti sono piena di vestitini che già non le vanno e ho solo un cambio di lenzuolini per il lettino, che dovrò comprare a breve quindi, perchè senza il caldo estivo ci metteranno di più ad asciugare.
    Altra cosa che sarebbe stato bello ricevere è l'aerosol ma ce lo siamo dovuti comprare al primo raffreddore!

    RispondiElimina
  2. Ah noi ancora niente raffreddori, aggiornerò la lista :p
    Un'altra cosa che pensavamo di prendere prima o poi è un umidificatore..però quello in effetti dipende tanto anche dal tipo di casa..

    RispondiElimina
  3. chiandissa10/09/13, 15:53

    Anch'io ci stavo pensando, ma ho una casa che tende ad essere più umida che secca. Peró credo che il problema sia sempre il riscaldamento, soprattutto quando sposteremo il lettino nella sua camera che è più calda in inverno. Magari puó essere un utile regalo di Natale!

    RispondiElimina
  4. Noi avevamo fatto una lista online con tutto quello che ci serviva (esclusi i vestiti) e...a parte mia suocera non ci ha preso niente nessuno, preferendo i vestiti taglia 6-9 mesi !!!!
    Un altro regalo che è andato per la maggiore è stato l'asciugamano/accappatoio per fortuna di dimensioni diverse così man mano che cresce possiamo usarne di nuovi.

    L'umidificatore me lo chiedo anche io se serve o no, soprattutto perchè col riscaldamento centralizzato abbiamo 21 e più gradi anche d'inverno. Il papà dice che ne basta uno in ceramica da mettere sul calorifero senza stare a spendere in uno apposta per bambini.

    RispondiElimina
  5. la lista della spesa... passata da Kete a sbirciare il royal baby?
    Un bacioen a entrambi.
    PS mi sembri più rilassata rispetto a un mese fa.

    RispondiElimina
  6. Credo di aver perso qualche post. WP ha smesso di notificarmeli

    RispondiElimina